Sulla tavola estate e inverno: questo è il nostro obiettivo! Siamo infatti un'Associazione di rider che hanno fatto degli sport da tavola uno stile di vita nel quale cercare condivisione, divertimento, rispetto ed amicizia!
La sfida che ci siamo posti fin dal principio è stata quella di far avvicinare quanti più ragazzi possibile al mondo dei "board sport" dando a tutti la possibilità di conoscerli da vicino e praticarli. Per farlo, organizziamo e proponiamo ai nostri associati eventi che hanno come minimo comune denominatore "la tavola", che sia snowboard, surf o skate.
Siamo snowboarder, surfer, skater come voi, cerchiamo di trasmettervi la nostra stessa passione ed è per questo che non ci limitiamo ad organizzare l'evento ma lo viviamo insieme a voi, conosciamo le vostre esigenze e cerchiamo di soddisfarle.
Idea dopo idea, rider dopo rider, la nostra Associazione è diventata oggi un punto di riferimento per tutte quelle persone con la voglia di sentirsi parte di un gruppo, di un progetto comune dalle mille direzioni ma con un unico scopo: scivolare su una tavola! Non sappiamo se nel futuro ci limiteremo allo snowboard, al surf e allo skate…siamo in continua evoluzione, mai stanchi di sperimentare, provare e cercare nuove esperienze: purchè siano su tavola.
Tu dacci una tavola, noi ti diamo l'emozione!
Già da tempo qualcosa frullava nella testa di Daniele detto "Boss" che, pur di inseguire le sue passioni, trascorreva in solitudine giornate sulla neve o in giro per il mondo alla ricerca di onde. Dalla sua innata e radicata voglia di fare gruppo e il coinvolgimento di coloro che hanno fatto dello sport e del viver sani un punto saldo della loro vita, "il Cecio" (Dark Boss) e "Lori" (Lady SnowPress), ecco che nel 2007 attorno al tavolo di un pub nasce il progetto "SnowPress" e dopo qualche brindisi, non ci ricordiamo nemmeno come, nacque pure lo slogan attorno al quale ruotano tutte le nostre attività "SnowPress…like a big family"! L'idea era infatti quella di trasmettere la nostra passione per lo snowboard a quanti più ragazzi possibile e coinvolgerli senza pensare al livello di ogni singolo rider, ma solo con la voglia di stare insieme come una "big family".
In un primo momento si trattava di piccoli eventi di snowboard che permettevano di raggiungere i resort del centro Italia a chi aveva sempre avuto voglia di imparare ma non trovava il passaggio o la compagnia giusta per farlo, che poi erano le stesse esigenze che accumunavano il Boss, il Cecio e Lori. La richiesta di stare insieme e fare gruppo da parte dei nostri associati-rider che partecipavano agli eventi aumentava di giorno in giorno e allora dopo gli autobus per la neve iniziammo ad organizzare i primi weekend, poi le settimane bianche e per finire i camp estivi sui ghiacciai!
Ma limitarsi allo snowboard non era proprio nel DNA di SnowPress, iniziò infatti l'organizzazione dei surf-camp che tutt'oggi portiamo ancora avanti e l'ideazione della prima Longskate Night a Roma dal cui successo nacque il progetto "Longskate Riders Roma" che segue parallelamente l'attività di SnowPress, solo che come focus ha il Longboard skate. Oggi SnowPress è diventato un punto di riferimento a Roma per gli amanti di snowboard, surf e longskate, che si rivolgono a noi non solo per partecipare agli eventi organizzati ma anche per chiedere consigli di viaggio su eventuali mete o sull'attrezzatura da comprare.
Anno dopo anno, SnowPress raccoglie sempre più consensi e ogni nuovo associato è una motivazione in più a non mollare, per dimostrare che queste discipline sportive ritenute da sempre di "strada", in realtà sono un ottimo percorso di responsabilizzazione, di educazione e di valorizzazione della persona, che piacciono e coinvolgono sempre più giovani e bambini.
Chissà cosa ci riserverà il futuro, ma dopo tanti anni una cosa è certa: ad unire la "Big Family" è ancora quell'emozione che si prova a scendere in neve fresca da una vetta, quel brivido che si sente nello sfidare un'onda e il piacere di ascoltare il rumore di una ruota sull'asfalto durante uno slide.
SnowPress…Like a big family!
La leggenda vuole che "Gustav" nasca tra le onde dell' oceano Atlantico nella piccola località di Ribeira d'Hilas - in Portogallo - dove tranquillità, pace e voglia di stare insieme agli altri regnano sovrane…così come nelle surfhouse di tutto il mondo.
Altri ritengono che Gustav fu trovato da due fratelli ai bordi di un cassonetto della periferia romana, abbandonato dai genitori disperati che vedevano il proprio figlio scivolare su qualsiasi oggetto potesse somigliare ad una tavola. I due fratelli inizialmente diedero a Gustav una casa dove stare ma poi senza un motivo reale si persero le sue tracce (magari è ancora sepolto sotto vecchi scatoloni nella cantina di famiglia!).
C'è addirittura chi sostiene che Gustav sia esistito mille secoli fa, abbia viaggiato per il mondo alla ricerca dell' onda perfetta rincarnandosi in uno scarafaggio che si trovava in Sardegna e che per un'intera settimana, ha goduto delle amorevoli cure del Sacco e del Boss per poi dissolversi nel nulla a fine vacanza.
In realtà è nato da litri e litri di buona birra artigianale che hanno dato vita ad ognuna di queste storie, perché Gustav non è altro che il bambino sempre pronto a divertirsi che risiede dentro di noi, quella voce che ci impone di dare sempre il massimo, che ci ricorda che "non è mai troppo tardi e non è mai troppo presto per iniziare" e soprattutto che condividerlo con gli altri ti fa conoscere la vera felicità; se poi lo si fa con una tavola sotto i piedi…tutto diventa ancora più bello e divertente!
snowpress in collaborazione con rifugio viperella presenta: wild wee...
se anche d'estate, proprio non riesci a pensare al mare e l...
se anche d'estate, proprio non riesci a pensare al mare e l...
se oltre ad amare le scarpe adori anche gli "s...